Arte
Antonio Falzetti
Si chiama: Antonio Falzetti
Sito web: www.corpomacchina.eu
Nasce a: Ferrara il 02/12/1966
Vive a: Imola (BO) presso il proprio studio di fotografia e grafica
Lavora nel campo della fotografia e dal 1995 inizia come fotografo ritrattista e successivamente come fotoreporter prima a Imola poi a Berlino per riviste e quotidiani (TAZ Berlin, Siegesseule).
Dal 2000 Realizza una serie di progetti artistici nel campo teatrale e della danza all’interno delle sedi Comunali di Imola e Bologna, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura di Imola e DAMS di Bologna.
Collabora alla realizzazione di diverse mostre e cataloghi per Musei quali Museo di Arte Moderna di Bondeno, Museo del Risorgimento del Comune di Ferrara, Museo di Palazzo Ducale di Revere (MN),Museo della Resistenza di Imola.
Nel 2007 realizza una mostra per il Comune di Barcellona sul tema del circo.
Nel 2008 partecipa alla Giornata del contemporaneo con una personale di fotogra a digitale presso l’atelier Fratelli Broche a Bologna, l’evento è promosso da AMACI (Associazione Musei d’ Arte Contemporanea Italiani).
Opera: Mana
Misure: 50x70 cm n°3 pannelli
Materiali: pannelli
Ma-na : Madre Natura
Questo lavoro digitale nasce dalla voglia di esprimere l'unità fra l'uomo e la Natura, in questo gioco di sovrapposizioni la fisionomia umana viene trasfigurata e ritrova una nuova identità misteriosa e magica ricca di energia e mistero. Una fisioniomica su cui riflettere perchè impossibile ma che osservandola funziona, combacia, può esistere!