Vitaliana e Giacomo

Cortometraggi

Vitaliana e Giacomo

Gruppo composto da: Vitaliana Pantini e Giacomo Banchelli

Vitaliana Pantini

Vive la sua infanzia a Faenza, una città alla quale è molto legata, risiede e lavora a Ravenna.
È attrice e costumista nella Compagnia Piccolo Teatro Città di Ravenna da 25 anni, ha iniziato a scrivere brevi racconti nel 1997 quasi per gioco e il suo libro "Liquidi" (Edizioni Moderna-Ravenna) è stato pubblicato nel gennaio 2000. Dal suo entusiasmo e grazie alla passione di alcuni amici musicisti, è nato uno spettacolo che si intitola "La poesia musicale dell'eros", nel quale Vitaliana legge e recita le sue poesie con accompagnamento musicale; per alcuni brani le musiche sono composizioni originali di Riccardo Battaglia.
Dal 2001 è attrice nella Compagnia Quelli del Delitto con cui partecipa a serate denominate "Invito a Cena con Delitto".
Dal 2004 è voce narrante con Francesco Biondi e Filippo Olivucci nel Recital "Voci d'Amore", uno spettacolo di musica e poesia che celebra l'Amore.
Nel settembre 2006 si è aggiudicata il I° Premio Migliori Effetti Speciali per il remake del trailer "Fragile", in concorso a Roma nella trasmissione "Il Remaker" di Coming Soon Television, la tv digitale dedicata al cinema. Oltre alla recitazione e alla scrittura, è appassionata di fotografia e cinema.

Giacomo Banchelli

Vive a Riserba di Rimini da quando aveva tre anni.
Nel 2006 ha conseguito la laurea triennale in ingegneria meccanica e nel 2008 la laurea specialistica.
Ha scritto diversi libri e numerosi brevi racconti su tematiche varie pubblicati su diversi siti dedicati all’horror.
Nel giugno 2007 ha partecipato con alcune scritture horror al Festival delle Arti Contemporanee a Cervia (Ra). Oltre alla scrittura, è appassionato di fotografia: nel 2005 ha partecipato alla collettiva “Le case del mistero” presso Alfonsine (Ra); nell’inverno 2006 ha esposto le sue immagini “Luci della Notte” presso la galleria del locale “I Fanti” a Ravenna; nell’ottobre 2007 ha partecipato con fotografie su Cervia ad una collettiva presso il Magazzino del Sale di Cervia; lavora per il Ravenna Incoming Convention & Visitors Bureau, ha lavorato per il Ravenna Festival e per l’evento La Notte Rosa come fotografo freelance.
Da sempre, l’altra sua grande passione è il cinema: nel 2007 ha realizzato il cortometraggio “Camminando”, con musiche di Riccardo Battaglia; nel 2008 uno spot per la manifestazione “la notte d’oro” di Ravenna, uno spot per le iniziative de “il mare d’inverno” di Marina di Ravenna, uno spot per Marina di Ravenna nella stagione invernale; un cortometraggio per il locale “I Fanti” di Ravenna.

An nin poss piò

Opera: An nin poss piò

Sulla riva di un lago, una lavandaia lava panni rossi, come fossero interiora di animali. Stare piegata con le ginocchia nel fango le fa ricordare quanto è sottomessa alla vita di tutti i giorni...e si scatenerà con la stessa forza della natura intorno a lei

Lost things (Cose perdute)

Opera: Lost things (Cose perdute)

Un viaggiatore, dopo aver perso l’ultimo treno, ritroverà cose perdute che gli evocheranno fantasie inaspettate. Si perderà egli stesso, abbandonandosi ad un percorso senza la pressione del tempo.

Partners del CacoFEST

sponsorizzato da:

Credito Cooperativo ravennate e imolese

Osteria Le Ombre

Kronos.it - Vendita e assistenza autorizzata Apple a Forlì

P.Auto - Concessionaria Citroen & Alfa Romeo - Forlì - Cesena - Faenza

grazie a:

Tipografia Fanti (Imola)

MEIWEB - Meeting degli Indipendenti

Radio Bruno

VIVIFORLI' - Il primo portale della città di Forlì

Matite giovanotte - Creatività e comunicazione

Monogawa Confidential Entertainment

Tibitina - Disco House/Funk/Lounge

con il patrocinio di:

Comune di Ravenna

Provincia di Ravenna